Chi trova un’anima buona trova un tesoro

Chi trova un'anima buona, trova un tesoro.jpg

Al mondo ci sono tante persone, un sacco di persone, la maggior parte delle quali affollano la nostra vita, senza riuscire ad apportare alcuna miglioria e poi ci sono le anime buone.

Vi è mai capitato di incontrare una di quelle persone, che non conosce cattiveria alcuna ed è talmente onesta da riuscire a brillare di luce propria ed illuminare tutto ciò che la circonda?

La società in cui viviamo ci ha talmente assuefatti a determinati comportamenti negativi, da aver reso normali atteggiamenti riprovevoli ed al contempo aver reso così speciali le persone perbene.

Queste persone sono talmente diverse dagli altri, che sembrano volare al di sopra di tutto ciò che colpisce ed atterra l’altra gente. Hanno la capacità di rendere migliore ogni cosa, come se avessero un vero e proprio potere speciale, una sorta di super eroi della porta accanto.

Un’anima buona è capace di portare serenità in chi sta affrontando un temporale interiore o equilibrio in coloro che si sentono in balia di un terremoto.

Purtroppo non è facile incontrare un’anima buona, persone così sono talmente rare da poter essere considerate dei veri e propri tesori.

Se ne incontrare una il mio consiglio è quello di non lasciarsela scappare e se poi ci trasformassimo noi in un’anima buona? Io non ci sono mai riuscita, ma magari voi siete più bravi di me.

Annunci

Rispondi