Chi ha tempo non aspetti il tempo!

Chi ha tempo non aspetti il tempo

Che noia, la noia!

Se c’è una cosa che non tollero è la noia, credo che tra le cose peggiori della vita ci sia perdere il tempo a aspettando il momento giusto per fare cose, che invece si potrebbero fare subito.

A forza di aspettare la vita ci scorre davanti agli occhi, senza neanche rendersene conto ed alla fine che cosa ci rimane? Solamente dei rimpianti.

Penso che dovremmo farci trasportare dall’energia della vita e rimanere sempre in movimento, senza mai fermarci e sprecare il nostro tempo ad aspettare che accadano cose, che in realtà non accadranno mai, invece di attendere dovremmo buttarci, se vogliamo una cosa, dovremmo andare a prendercela.

Non esistono le buone occasioni, esistono solo situazioni che possono aiutarci ad avvicinarci ai nostri obiettivi, questa sì è questione di fortuna, ma per il calcolo delle probabilità non sempre possiamo essere sfortunati e prima o poi la dea bendata busserà anche alla nostra porta, dobbiamo solamente essere così bravi da essere lì, nel posto giusto, al momento giusto e stringere la mano alla signora fortuna.

A chi non è capitato di pensare di essere sfortunato? Io ci ho pensato almeno un milione di volte, in realtà riflettendoci bene, la maggior parte delle volte non si tratta di sfortuna, piuttosto di casualità che a tutti possono capitare. Se crediamo sempre di essere sfortunati, non andremo mai da nessuna parte, quindi meglio rimboccarsi le maniche e darsi da fare.

Trovo bellissimo arrivare a fine giornata stanchissima, perché ho fatto tantissime cose, non penso che ci sia altra sensazione che mi faccia sentire più viva. E se invece fossi stata tutto il giorno a non far niente? Certamente non sarei così stanca, ma avrei buttato via il mio tempo.

L’unica cosa di cui possiamo essere sicuri nella nostra vita, è che le ore, i minuti, i giorni che abbiamo sprecato non torneranno mai più indietro, li abbiamo persi per sempre, quindi meglio darsi da fare e farlo subito!

Annunci

Rispondi