Idee, spunti e segreti per creare una pagina Instagram di successo.

Negli ultimi anni ho ricevuto centinaia di messaggi ed e-mail nelle quali mi si chiedevano consigli per migliorare una pagina Instagram, avere più followers e diventare influencer.
Poi un giorno mi è venuta l’idea di raggruppare le mie conoscenze in merito, in una guida che fosse di aiuto a tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questo mondo.
Quando ho iniziato, la più grande difficoltà è stata trovare qualcuno che mi desse dei consigli per iniziare. Ho trovato un mondo chiuso, con persone molto competitive e restie ad aiutare una novellina.
Mi sono ripromessa che se ce l’avessi fatta, se fossi diventata influencer, mi sarei comportata diversamente ed avrei condiviso le mie conoscenze con le new entries o aspiranti tali.
Conosco benissimo la sensazione di smarrimento che si prova ad approcciarsi ad un settore che non si conosce e non avere nessuno che ti dia una mano. Così adesso che posso, mi sono rimboccata le maniche ed ho creato La Dolce Insta Guida.
Al momento il web è pieno zeppo di blog che trattano questo argomento, guide gratuite, consigli che valgono poco o nulla, sistemi a pagamento che aiutano ad ottenere una audience finta…
La mia guida è contro corrente: ti racconto anche i retroscena squallidi del mondo di Instagram ed i trucchetti dietro al numero spropositato di like e commenti di alcuni post. Cosicché tu possa partire con un bagaglio di conoscenza adeguato e non essere ingenuo.
Ti racconto di come funzione in questo social network senza tanti peli sulla lingua e senza lasciarti credere che sarà una passeggiata, non lo è, ma non è nemmeno una mission impossible. Se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque!
Se te lo stessi chiedendo, la guida è composta da 21 capitoli, più l’Instabolario (ovvero le parole che devi conoscere per diventare un vero Instagrammer), gli argomenti spaziano da:
- creare un progetto,
- sviluppare un tema in modo originale,
- guadagnarsi la fiducia dei followers,
- trovare idee per scrivere le captions,
- affrontare problemi fotografici (poca luce, non essere fotogenici…),
- le Insta-diavolerie (Bot, like bombing, follow4follow, scambio commenti…)
- e tanto altro ancora!
Il tutto accompagnato da immagini, che aiutano ad entrare maggiormente in confidenza con gli argomenti affrontati.
La trovi in vendita sulla pagina che fa riferimento a questo link: https://bit.ly/2TcUr58
Puoi acquistare la versione cartacea, che ti consiglio perché è sempre bello sfogliare un libro di carta, che non è per nulla demodé, ma al quanto cool!
Oppure la versione per e-reader, disponibile per diversi tipi di dispositivi, anche sui seguenti online shop:
Amazon https://amzn.to/2tBqHjE
Apple Books https://apple.co/2tBp4Cy
Book Republic http://bit.ly/2GZ9fNY
Questo è tutto e per chi avesse delle domande sono a completa disposizione, se qualcosa non fosse chiaro!
In bocca al lupo!