Valensole, nel lilla dipinto di lilla.

Valensole nel lilla dipinto di lilla

Mesi fa quando iniziai a scrivere la mia lista dei desideri, riguardo i luoghi da visitare ed esperienze da fare almeno una volta nella vita, ho inserito al numero 5 Valensole ed i suoi campi di lavanda.

Circa un mese fa ho avuto il piacere di realizzare questo sogno, durante una breve permanenza in Costa Azzurra e non mi sbagliavo, è un posto veramente meraviglioso.

Valensole si trova nel sud della Francia, in particolar modo in Provenza ed è facilmente raggiungibile, in quanto si trova a circa due ore di auto da Cannes.

I campi sono a fianco della strada, quindi basta fare un breve sosta per potersi immergere nell’inebriante profumo di lavanda e rimanere incantati ad ammirare queste distese di fiori color lilla. Se vi trovate in zona è praticamente impossibile non vederli, in quanto ci si passa letteralmente in mezzo.

I periodi migliori per visitare questa zona sono ovviamente quelli della fioritura, ovvero tra la metà di giugno e quella di luglio.

È impressionante la precisione con cui sono disposte le coltivazioni, che sembrano creare delle onde che arrivano fino all’orizzonte.

Come immaginavo, è un luogo magico, che merita di essere visitato, oltre che un ottimo diversivo durante una settimana di vacanza al mare.

Come ogni località turistica è visitata da parecchie persone e quello che può sembrare un luogo tranquillo, può diventare molto affollato da un momento all’altro. Per potervelo godere al meglio vi consiglio di fermarvi dove vedete che non ci sono molte persone, in quanto questi campi sono tutti pressoché simili.

Trovate maggiori immagini e video di questa zona sulla mia pagina Instagram, nella quale ho raccolto i miei video migliori in una delle stories in evidenza, intitolata “Côte d’Azur”, eccovi il link della pagina https://www.instagram.com/dolcestellinaxx/


Rispondi