Shiseido: cosmetici e non solo a Ginza (Tokyo).

IMG_0989

A Ginza, nel famoso quartiere della moda di Tokyo, ogni grande brand ha un palazzo ed ovviamente non poteva mancare quello di Shiseido, il celebre e storico marchio di cosmetici giapponese.

Qui Shiseido è molto più di cosmetica, oltre al negozio dedicato al make up, c’è un intero edificio, il Shiseido Parlour, dove hanno sede una pasticceria, un ristorante, una sala da the ed un’esposizione di arte contemporanea.

È stata una piacevole scoperta e non ho potuto fare a meno di assaggiare uno dei tanti dolcetti che vengono preparati in questa pasticceria, quello che maggiormente attira sono le confezioni, tutte coloratissime ed esposte sui numerosi scaffali, con la tipica precisione giapponese. È proprio vero che anche l’occhio vuole la sua parte e prima di assaggiarli è praticamente impossibile, non divorarli con lo sguardo.

Al piano inferiore invece, c’è un’esposizione di arte contemporanea in stile minimal, con esposte “opere” della tecnologia moderna, come per esempio un vecchio computer della Apple, apparecchi telefonici vintage, nulla di troppo impegnativo da visitare, giusto da passarci qualche minuto.

Il negozio di cosmetica è veramente enorme e come potrete immaginare, ci sono tutti i prodotti più famosi e di ultima uscita di questo brand. Vi avviso, la conoscenza dell’inglese del personale, non è uno dei loro punti di forza (come quasi ovunque in Giappone), quindi se volete acquistare qualcosa, dovete andare praticamente a colpo sicuro, senza cercare di chiedere informazioni alle commesse.

Se passate a Ginza, tra un giro da Louis Vuitton ed una visita da Tiffany, vi consiglio di fare un giro anche da Shiseido, ne rimarrete sicuramente affascinati.

Annunci

Rispondi