I pantaloni a zampa d’elefante: una moda che ritorna dagli anni 70.

IMG_8850

Vi siete accorte, che dalla scorsa estate sono tornati di moda i pantaloni a zampa d’elefante?

Io personalmente li adoro, anche se è più facile trovarne in vendita del modello skinny, quelli svasati in fondo secondo me, hanno sempre un grande fascino.

La storia li associa ai movimenti hippy e le rivoluzioni femministe degli anni settanta, ma anche negli anni 90 erano tornati in voga ed a breve probabilmente lo saranno nuovamente.

Slanciano ed affusolano le gambe, anche di chi non ha queste caratteristiche di natura, ma è essenziale l’abbinamento delle scarpe, nonostante rimanga scoperta solo la punta, bisogna saper abbinare quelle giuste. Le decolté col tacco o gli stivaletti, sono il top da portare sotto questo tipo di pantalone, se poi è estate ed a spuntare leggermente, sono un paio di scarpe di un bel colore acceso, magari abbinato alla cintura, avete fatto bingo!

L’importante è portarli della lunghezza giusta, devono arrivare a filo del terreno, senza sporcarsi, ma allo stesso tempo, senza dare l’impressione di avere la cosiddetta “acqua in casa”. Quindi dopo averli acquistati, meglio fare una visita alla vostra sarta di fiducia e farveli aggiustare.

Se volete dissociarvi un po’ dalla massa ed anticipare una moda, che presumibilmente dilagherà a breve, vi consiglio un bel paio di pantaloni a zampa. Come sempre le mode ritornano e non c’è niente di meglio di prendere spunto dal passato per preludere il futuro.

Se vi piace l’outfit che indosso nella foto, come sempre potete acquistare il look sul mio Depop, eccovi il link: https://www.depop.com/dolcestellinaxx

Buono shopping!

Annunci

Rispondi