Consiglio per un city break da urlo: lascia la città e buttati nel cuore delle montagne!

IMG_7848

Cosa si può fare durante l’autunno? È quella stagione durante la quale abbiamo voglia di vacanza, staccare la spina dalla quotidianità, ma dove possiamo andare? Non è più il tempo delle giornate da passare in spiaggia e nemmeno da gite sulla neve, quindi che fare?

Il mio consiglio per un ottimo city break, è un week-end in montagna.

Cosa c’è di meglio di una bella boccata d’aria fresca, immersi nella natura che si sta trasformando? La magia delle foglie, che da verdi stanno diventando arancioni e rosse, un vero spettacolo, che di certo non si può ammirare in mezzo alle grigie strade di città.

Alcune settimane fa mi sono goduta un po’ di relax all’Alpina Dolomites Lodge, un luxury wellness hotel nel cuore delle Dolomiti, precisamente sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande d’Europa.

Il panorama mozzafiato è l’ideale per gli amanti della fotografia, con una vista a 360° sulle montagne, è possibile scattare foto veramente da ogni angolazione, come ha fatto appunto il mio fidanzato, che ha passato ore ad immortalare il paesaggio.

Svegliarsi la mattina, aprire gli occhi e vedere ancora sdraiati a letto la magnificenza delle montagne, è qualcosa di realmente impagabile.

E cosa dire della piscina a sfioro, che al tramonto permette di godersi gli ultimi raggi di sole, coccolati dall’idromassaggio? Magnifica.

Diciamo che sono rimasta positivamente stupita da questa location, difficile non innamorarsi del connubio tra natura e lusso.

La camera era molto confortevole e spaziosa, circa 50 mq, di cui una decina solamente di bagno, l’ideale per passare anche qualche minuto in più del solito a truccarsi e pettinarsi.

La vera chicca è il servizio offerto, dal primo all’ultimo minuto di soggiorno un susseguirsi di attenzioni e gentilezza, che lascerebbero a bocca aperta anche il cliente più esigente, dal drink di benvenuto, alla bottiglia d’acqua offerta prima della partenza, tutto perfetto da veri professionisti dell’ospitalità.

Ultime due note positive del mio soggiorno, ma certamente non meno importanti, il centro benessere con diverse saune, bagni turchi ed aree relax con vista panoramica ed il cibo, saporito e genuino.

Per il resto vi lascio curiosare tra le mie fotografie, che a volte parlano di più di mille parole, per ogni altra curiosità ecco a voi il link del sito web dell’Alpina Dolomites Lodge: http://www.alpinadolomites.it/en/

Annunci

Rispondi