Maria e il suo colpo di fulmine quasi sfuggito.

Badoo

Questa è la storia della mia amica Maria, è lei la protagonista del mio racconto di oggi e se come me, credete nei colpi di fulmine, questa è la storia che fa per voi,

Cupido a volte non arriva solamente volando, ma può nascondersi all’interno di un’applicazione del telefono, sto parlando di Badoo la dating app più grande al mondo con 360 milioni d’utenti.

Maria ha 20 anni, è italiana, studia storia dell’arte ed è un’appassionata di città europee.

L’ultimo esame all’università non è andato bene, è stata bocciata, il suo umore è a zero quando decide di fare un breve viaggio nella sua amata Ungheria.

Ritira dalla banca i suoi ultimi risparmi, compra il primo biglietto aereo che non costi una follia ed ecco che dopo poche ore si trova a Budapest, nel cuore del vecchio continente.

Il tempo non è dei migliori, nevica da ore, il suo cappotto non riesce a difenderla dal freddo pungente, così guida alla mano, decide di entrare nel complesso termale più vicino: i bagni Széchenyi.

Dopo un breve sguardo alle piscine, che si trovano all’interno della struttura, non ne trova nemmeno una di suo gradimento, sono affollate e l’umido le dà alla testa, preferisce uscire all’aria aperta, lì c’è una grande piscina in stile ottocentesco.

Raggiunge di corsa la piscina, quel maledetto freddo sta mettendo a dura prova i suoi nervi. Mentre si immerge nell’acqua ed il caldo l’abbraccia dolcemente, pensa che sia stata una fortuna portarsi il bikini durante quella breve fuga dalla vita quotidiana, per una volta ha fatto una scelta azzeccata.

Sguardo rivolto all’infinito, testa tra le nuvole, Mary non sta pensando a nulla, per una volta riesce solamente a godersi il momento senza preoccupazioni.

Improvvisamente senta una voce, che la riporta alla realtà, è un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi di un blu intenso, che Go Pro alla mano, le chiede in inglese di scattargli una foto.

Prima di salutarla il ragazzo si presenta.

“Grazie, io sono Paolo, piacere!”

“Maria, piacere di conoscerti!”

“Di dove sei Maria? Sei italiana?”

“Sono di Roma e tu?”

“Io sono Bologna, sono qui a fare l’Erasmus”

Ci avrebbe giurato, il suo accento era inconfondibile, però dall’aspetto non sembrava per nulla un ragazzo italiano, ma aveva un fascino molto particolare.

“Sei qui sola?”

“Eh già…”

“Allora stasera vorrai venire a cena con me spero…”

“Ah! Come scusa?”

“Sì, hai capito bene, vuoi venire a cena con me stasera?”

Maria si stava chiedendo e ora cosa devo rispondere? Se dico di sì, forse non è il caso, non lo conosco nemmeno, se rispondo no, faccio l’antipatica, lanciare una monetina non posso…

“Non lo so, ci penso, intanto vado a fare una doccia”

“Ci vediamo tra mezz’ora all’ingresso?”

“Va bene! A dopo”

Uscendo dagli spogliatoi Maria non rivede più Paolo, ci sono troppe persone e la confusione è tanta, aspetta dieci minuti, scruta tutta la gente che le passa accanto, ma di Paolo nemmeno l’ombra, così un po’ triste, decide di andarsene.

Prende il primo taxi che passa di lì e si fa portare in centro, ha voglia di cenare all’Hard Rock Cafè stasera. Entra nel locale e viene fatta accomodare da una delle cameriere in un tavolo in fondo alla sala, avendo una visione su tutto il ristorante.

Maria non può credere di essersi lasciata sfuggire quel bel ragazzo, sono mesi ormai che è single.

In attesa dell’hamburger che ha ordinato, decide di tentare la fortuna e con lo smartphone accede a Badoo, sa che è un’app di dating molto popolare e parecchie persone la utilizzano ogni giorno, le è capitato spesso di conoscere persone interessanti su questa chat e se la fortuna sarà dalla sua parta, forse riuscirà anche a ritrovare Paolo.

Per vedere quali persone si trovano intorno a noi, il modo più semplice è quello di attivare la funzione di localizzazione, così in un batter d’occhio sapremo tutte le persone che sono a poca distanza e con le quali potremo iniziare a chattare e chi lo sa, magari incontrarci anche personalmente.

Nella schermata che Badoo presenta a Maria, ci sono i volti di parecchi ragazzi, tante piccole foto tonde con vicino un nome, ce ne sono veramente per tutti i gusti: mori, biondi, calvi, sorridenti, imbronciati… continua a scorrere verso il basso la pagina ed a un certo punto: bingo!! Vede due occhi blu meravigliosi, un sorriso dolcissimo e quelle fossette sulle guance dalle quali non era riuscita a staccare gli occhi, poco fa alle terme. È sicuramente Paolo e Maria ne è certa, a confermare i suoi dubbi il nome sotto la foto e gli altri scatti, che riesce a visualizzare, non ci pensa più di un secondo e gli scrive un messaggio in chat: “Se hai ancora voglia di cenare con me, io sono all’Hard Rock Cafè, mi trovi in un tavolino in fondo alla sala. Ti aspetto! 😊”

Maria non può credere ai suoi occhi, quando mezz’ora dopo vede Paolo scendere dalla scala ed avvicinarsi a lei, la dea bendata era stata dalla sua parte, Cupido stava per fare il suo lavoro e per il resto ci aveva pensato Badoo a farli rincontrare.

Maria e Paolo sono sei mesi che stanno insieme, sono diventati inseparabili e tra due giorni Maria si trasferirà a Bologna per andare a vivere con lui.

Maria non avrebbe mai pensato che Badoo avrebbe potuto cambiarle la vita e voi? Non volete aiutare il destino a farvi fare nuove conoscenze? Oggi è più semplice con Badoo, basta uno smartphone e tanta voglia di nuove avventure.

Annunci

Rispondi