Il miracolo degli angoli di paradiso

il miracolo degli angoli di paradiso

Una volta leggevo, che ci sono alcuni luoghi percepiti dalla nostra mente come veri e propri angoli di paradiso, per smettere di pensare convulsamente e rilassarsi.

La bella notizia è che non ne esiste solamente uno, che dobbiamo andare a cercare per tutta la vita, bensì ne esistono un’infinità, dobbiamo solamente saperli riconoscere.

Quindi se vi siete già immaginati con una mappa in mano, come se foste alla ricerca di un tesoro nascosto, cancellate immediatamente quell’immagine dalla vostra testa, perché la realtà è molto più semplice ed alla portata di tutti.

Se penso a casa mia, immagino che il mio angolo di paradiso sia la doccia, quante volte durante il giorno mi capita di pensare: non vedo l’ora di tornare a casa, per accendere l’acqua, sentirla scorrere su di me, sentire il profumo rilassante del sapone e cosa più importante fare log off al cervello.

Se invece immagino un giorno libero, come happy place mi viene in mente un luogo immerso nella natura, dove posso ascoltare il silenzio e godermi le bellezze che mi circondano.

Trovare un luogo in cui rilassarsi e spegnere il cervello, è qualcosa per impavidi, solamente chi avrà il coraggio di non voler pensare a nulla e lasciare fuori dalla propria testa le ansie quotidiane, riuscirà a trovare i propri angoli di paradiso.

E voi cosa ne pensate? Avete abbastanza fegato per non pensare a nulla oppure vi sentite troppo legati ed intrappolati nella quotidianità?

Annunci

Rispondi