La gioia delle piccole grandi cose

la gioia delle piccole grandi cose

Forse le piccole cose sono le più grandi?

Non credo, che ci sia nulla di più bello delle piccole cose, per esempio la gioia di mangiare una pizza o bere il caffè la mattina, oppure sdraiarsi a letto dopo una lunga giornata faticosa.

Non sono cose particolari, ma sono quei gesti che compiamo ogni giorno, che per quanto mi riguarda sono in grado di rendermi felice con poco.

Molte volte mi sono fermata a pensare che proprio nelle piccole cose nascesse la vera felicità e se non sappiamo goderci queste, probabilmente non sappiamo gioire neanche di quelle cose speciali che possiamo fare o avere una volta ogni tanto.

Spesso mi capita di notare che le persone a cui non manca nulla, sono le prime a non sapersi godere ciò che hanno e sono perennemente insoddisfatte, sinceramente mi fanno un po’ pena, perché non saranno mai realmente felici ed è un peccato avere di tutto e non saperlo apprezzare, perché si è sempre alla ricerca di qualcosa di meglio.

Al contrario ci sono persone che apparentemente non avrebbero nulla di cui sorridere ed invece hanno un carattere così forte, da trovare la gioia nel bel mezzo di una tempesta. Sono quelle le persone a cui io voglio ispirarmi, perché penso che abbiamo il segreto della felicità in tasca.

Essere felici per quello che abbiamo e che siamo in questo momento, vuol dire essere felici della propria vita, perché la vita è adesso, questo momento è la vita, non il futuro!

Annunci

Rispondi